Temi affrontati

DRIUSO E RICICLO CREATIVO, ENERGIA ALTERNATIVA, AMICIZIASTORIA SEMISERIA DELL’IMPRESA DI UN EROE CHIAMATO

REGIA: FRANCESCO TAMMACCO

SCRITTURA SCENICA: Francesco Tammacco, Pantaleo Annese

SCENOGRAFIA: Matteo Altomare

CON FRANCESCO TAMMACCO E PANTALEO ANNESE

Spettacolo di attori, oggetti riusati e riciclati, energia alternativa

Ai due guitti Petruccio e Ferruccio nottetempo hanno rubato tutto: scenografia, costumi, copioni. I ladri hanno lasciato solo una vecchia cassa ed oggetti che gli stessi attori nel loro viaggio hanno raccattato da chissà quali bidoni dell’immondizia. I ladri però hanno lasciato un grande libro che porta come titolo: “L’ODISSEA”. Si sa, bisogna arrangiarsi come meglio si può, anche perché il pubblico è già arrivato e non ci si può permettere il lusso di mandarlo via. Con ironia, molta astrazione e tantissima creatività i due guitti riusciranno a costruire un’Odissea entusiasmante ed ALTERNATIVA per l’appunto, fatta di oggetti ri-usati ed  elementi di scena che pongono l’ENERGIA DEL VENTO (EOLICA); QUELLA DEL SOLE (SOLARE) al centro dei bisogni che l’uomo (Ulisse) impegnato nel suo viaggio e nella sua scoperta è intento a soddisfare.

L’odissea è già la storia di un’anabasi, è una partenza, un viaggio ed un ritorno. In fondo parlare di RI-CICLO ED ENERGIA ALTERNATIVA significa porre in evidenza il senso delle cose utili che non muoiono mai, il senso dell’amore verso la Natura, tema caro ai bimbi che sono tra gli umani i più vicini alle cose belle che la stessa Natura esprime. Francesco Tammacco.

La Regione Puglia – Settore Mediterraneo è Lead Partner del Progetto strategico Alterenergy e con mandato al Teatro Pubblico Pugliese ha affidato alla Compagnia IL CARRO DEI COMICI l’incarico di elaborare un Progetto teatrale e di Laboratorio (*).  Il progetto ha ricevuto l’attenzione della rubrica “Tutto il bello che c’è” del TG2 con un servizio andato in onda il 17 febbraio 2015.

(*) IL LABORATORIO E’ REALIZZABILE TRAMITE ACCORDI SPECIFICI CON L’ORGANIZZAZIONE TELEFONANDO AL 3492380823.

Età indicata dagli 8 ai 13 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Help us improve the translation for your language

You can change any text by clicking on (press Enter after changing)